• Home >
  • FAQ – Domande e Risposte

FAQ – Domande e Risposte

Chi sono?
Claudio Zanetti, sono un trader & analista professionista, matematico e seguace delle teorie di WD Gann. Leggi la mia biografia completa.

Cosa posso fare per te?
Quello che faccio già per tantissime persone che mi seguono ormai da oltre due anni sul web: migliorare il rendimento dei tuoi investimenti. Come? Nella maniera più semplice: tutti i giorni – la mattina presto – ti invio un report nel quale sono contenuti i miei “Consigli di Borsa”. Devi solo seguire le istruzioni.

Come faccio a sapere “quando” fare le operazioni?
E’ disponibile un servizio via sms che ti avvisa nel momento in cui il mercato è maturo per inserire l’operazione che ti ho già illustrato nel mio report mattutino

Non ho mai operato in borsa, riuscirò a seguire i tuoi “Consigli”?
Si, ma è necessario avere qualche rudimento su come funzionano i mercati finanziari ed avere a disposizione una piattaforma per il trading online..

Quanto capitale occorre per poter fare le operazioni che proponi?
Premesso che non effettuo in alcun modo sollecitazione del risparmio, ma che mi limito a condividere con te le mie analisi ed a segnalarti tempestivamente le operazioni quando maturano, ho stimato che per operare sui mercati da me presi in esame il capitale iniziale ottimale è tra i 5 ed i 10mila euro. In ogni caso, qualsiasi cifra tu decida di destinare a questa tipologia d’investimento, deve rappresentare una frazione dell’intero capitale che tu hai a disposizione, in base alla tua propensione al rischio… ma qualcuno ti hai mai fatto riflettere su tutto questo?

Quali sono i rischi connessi ai tuoi “Consigli di Borsa”?
Altissimi! Ma assolutamente sotto controllo!
Mi spiego meglio: sovente – ma non sempre – gli investimenti da me suggeriti sono ad alto rendimento con un implicito alto rischio. La forza delle mie analisi consta però proprio nel fatto che le operazioni vengono selezionate in base ad una severa regola rischio/rendimento (ad esempio: rischio cento euro per guadagnarne mille e mai il contrario!), e TUTTE le operazioni nascono con uno stop loss uguale o inferiore al 3%… se non sai cos’è…hai proprio bisogno di frequentare uno dei miei corsi!!!

“Non ho mai investito in borsa”, “non ci capisco niente”, “non penso di essere in grado”, “non avrò mai quel denaro a disposizione”, “chi guadagna in borsa lo fa disonestamente”, “i soldi vanno solo da chi ha i soldi”, “il denaro è sporco”, “chi ha guadagnato tanto lo ha fatto disonestamente” ecc., ecc.
Ti sei mai trovato a pensare una (o tutte!!!) queste cose? Quasi sicuramente si! Vedi, una delle cose più importanti quando si parla di denaro (e non solo per gli investimenti), è proprio ciò che riguarda il nostro atteggiamento.